
FATTURA ELETTRONICA, MODIFICHE AL BOLLO DEL PRIMO TRIMESTRE ENTRO 30 aprile
Il 30 aprile scade la possibilità di modifica ai dati riportati nell’elenco B ai fini del calcolo del bollo del primo trimestre 2024. In questi giorni l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione dei contribuenti l’importo dovuto in relazione alle fatture elettroniche emesse nei mesi di gennaio, febbraio e marzo.
La prima scadenza relativa al bollo sulle fatture elettroniche è fissata al 31 maggio, con la possibilità di differire il pagamento in caso di importo dovuto per il trimestre inferiore a 5.000 euro.
Ricordiamo che gli elenchi predisposti dall’Agenzia delle Entrate in relazione all’imposta di bollo sulle fatture elettroniche sono :
– elenco A, non modificabile, contiene gli estremi delle fatture emesse nel trimestre di riferimento correttamente assoggettate all’imposta di bollo.
– elenco B è relativo alle fatture per le quali il bollo risulta dovuto, anche se non è stato valorizzato il relativo campo del file XML.
Ultime notizie
❌ROTTAMAZIONE QUATER
📅 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚 per accedere alla riapertura da ieri, 11 marzo, e fino al 30 aprile 2025 🖥️ per la riammissione si dovrà compilare un 𝐦𝐨𝐝𝐮𝐥𝐨 𝐨𝐧𝐥𝐢𝐧𝐞, presente...
❌ROTTAMAZIONE QUATER
Buona festa delle Donna. Studio VRM
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto. "(Oscar Wilde)