Il Commissario Straordinario alla ricostruzione delle regioni Emilia-Romagna Toscana e Marche, ha chiarito con una FAQ quando è obbligatoria l’iscrizione alla White List per i lavori di ripristino dei danni agli immobili a seguito dell’alluvione.
In specifico :
– L’impresa esecutrice degli interventi di ricostruzione, riparazione o ripristino che svolge attività che non rientrano tra quelle ascrivibili nella white list, non ha l’obbligo di essere iscritta.
-Qualora sia necessaria l’iscrizione nelle white list la ditta deve essere regolarmente iscritta nella white list nel momento in cui le viene affidato il lavoro.
Devono essere iscritte alla white list, prima di iniziare eventuali lavori, le sole imprese che svolgono attività di:
– estrazione, fornitura e trasporto di terra e materiali inerti;
– confezionamento, fornitura e trasporto di calcestruzzo e di bitume;
– noli a freddo di macchinari;
– fornitura di ferro lavorato;
– noli a caldo;
– autotrasporti per conto terzi;
– guardiania dei cantieri;
– servizi funerari e cimiteriali;
– ristorazione, gestione delle mense e catering,
– servizi ambientali, comprese le attività di raccolta, di trasporto nazionale e transfrontaliero, anche per conto terzi, di trattamento e di smaltimento dei rifiuti, nonché le attività di risanamento e bonifica e gli altri servizi connessi alla gestione dei rifiuti.
Ultime notizie
❌ROTTAMAZIONE QUATER
📅 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚 per accedere alla riapertura da ieri, 11 marzo, e fino al 30 aprile 2025 🖥️ per la riammissione si dovrà compilare un 𝐦𝐨𝐝𝐮𝐥𝐨 𝐨𝐧𝐥𝐢𝐧𝐞, presente...
❌ROTTAMAZIONE QUATER
Buona festa delle Donna. Studio VRM
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto. "(Oscar Wilde)